06 Lug Donatore nr. 1000 per LU01
[singlepic id=78 w=320 h=240 float=center]
Admo, associazione donatori di midollo osseo della provincia di Lucca, informa che sabato 6 luglio dalle 12 alle 13, è stato festeggiato presso l’U.O. Medicina Trasfusionale e Immunoematologia Azienda USL2 Lucca (centro trasfusionale di Lucca) il 1000esimo donatore di midollo osseo iscritto e tipizzato al centro donatori di Lucca.
In realtà i donatori iscritti attivi nella provincia di Lucca, quindi donatori potenziali di midollo osseo e cellule staminali ematopoietiche, sono risultati essere alla fine del 2012 ben 2039 !
Il centro donatori presso il centro trasfusionale di Lucca però è divenuto tale e classificato come LU01 a partire dall’agosto 2000.
E’ da allora che si è iniziato a contare i donatori nella provincia di Lucca.
Infatti, in precedenza, dal lontano luglio 1991 al 2000, i donatori iscritti e tipizzati a Lucca venivano registrati sotto la provincia di Firenze.
Ai festeggiamenti hanno partecipato la Dr.ssa Rosaria Bonini, direttrice dell’U.O. Medicina Trasfusionale e Immunoematologia Azienda USL2 Lucca, il Dr. Sergio Coccioli della Direzione Medica di Presidio Ospedaliero dell’Azienda USL 2 di Lucca, il Dr. Marco Fabbri Dirigente Biologo U.O. Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Azienda USL 2 di Lucca, i Dirigenti medici trasfusionali Dr.ssa Annalisa Martinucci e Dr.ssa Angela Rossi, il Presidente di Admo Regione Toscana Sergio Giuntini e i neo eletti Presidente e Vice Presidente di Admo Provinciale Lucca Giuseppe Garzi e Simone Papèra.
E’ con stima e gratitudine che Admo Lucca ringrazia tutto lo staff del centro donatori di Lucca, Barga, in particolare il Dr. Casciaro, Castelnuovo e Viareggio in particolare la Dr.ssa Raffaelli, per la collaborazione e l’ottimo servizio sempre dimostrati.
Admo Lucca è stata lieta di festeggiare il donatore numero 1000, Simone Fruzzetti 36 anni di Capannori, per il bellissimo gesto di generosità e solidarietà che lo ha fatto iscrivere al registro dei donatori di midollo osseo italiano (IBMDR) e gli augura di divenire un donatore effettivo per poter realizzare così lo scopo di SALVARE UNA VITA donando una piccola parte di sé.
TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO NELLA SEZIONE GALLERY DEL SITO
Infine grazie a tutti i donatori iscritti della provincia di Lucca !
Admo Lucca invita tutta la popolazione fra i 18 e i 40 anni, in buona saluti ad informarsi sulla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali ematopoietiche che oggi è divenuta più semplice ed innocua rispetto al passato. Il Donatore Admo è un donatore di Vita !
In Italia 2500 malati l’anno attendono di guarire dalle malattie del sangue come la leucemia ed altri tumori con un trapianto, la loro unica salvezza.
ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo Sez. Prov.le di LUCCA
admolucca@admotoscana.it
admolucca@tiscali.it
www.admotoscana.it
www.admo.it
admo lucca è su facebook e twitter !!!