19 Gen #Match4Lara
Lara è una studentessa di 24 anni di origine thai-cinese ed italiana da anni fortemente impegnata a sostegno dei diritti umani. Lo scorso dicembre le è stata diagnosticata una grave forma di leucemia e ha tempo fino ad aprile 2016 per trovare la sua esatta metà genetica.
L’esatta metà genetica per Lara è un donatore di cellule staminali che sia idealmente di etnia mista. Purtroppo suo fratello non è compatibile e trovare la metà giusta per lei è molto difficile, perché ad oggi solo il 3% dei donatori nei registri pubblici è di origine mista.
Di qualunque etnia tu sia, iscrivendoti al registro nazionale di donatori di midollo osseo puoi salvare la vita di Lara o di altre migliaia di persone in attesa della loro metà genetica.
∗ Diventare un potenziale donatore di midollo osseo è gratis, semplice e non vincolante: in Italia basta un normale prelievo di sangue.
∗ Donerai solo se compatibile con qualcuno in tutto il mondo e solo se acconsentirai.
∗ Donare è sicuro e puoi scegliere se donare cellule staminali da sangue periferico (del tutto simile ad una trasfusione) o tramite prelievo dal midollo osseo.